Chi siamo - Kairos Sociale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

 
"Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile."
 
"Kairós"
è una Cooperativa sociale mista di tipo A e B, costituitasi il 13 dicembre del 2013 sul territorio nebroideo. La nostra sede legale è a Galati Mamertino, paese in provincia di Messina, ricco di storia e di risorse da poter sfruttare.
Come Cooperativa sociale abbiamo come obiettivo quello di rispondere alle esigenze della collettività, in particolare dei cittadini più deboli e svantaggiati. In quanto Cooperativa di tipo A possiamo gestire servizi socio-sanitari ed educativi, come per esempio, centri sociali, case alloggio, centri rieducativi,strutture sanitarie, etc; mentre come Cooperativa di tipo B possiamo occuparci dell’inserimento lavorativo, nell’ ambito agricolo, industriale, commerciale ed artigianale. 

Organico

Dott.ssa Marilena Manera 
Educatore Professionale, Tecnico Psicologo, Psicopedagogista, Pedagogista Clinico. Specializzata in Neuropsicopatologia dell’Apprendimento e Comportamento.
Libera Professionista, opera sui disturbi evolutivi, disturbi dell’apprendimento e disagi dell’adulto.  Esperienza pluriennale nel settore della formazione, educazione ed intervento in ambito socio-sanitario.
ALLEGARE CV

Dott.ssa Mariana Barone, Ingegnere edile abilitata alla libera professione.
 
Dott.ssa MARIA ANTONIETTA CALA'
Esperta nei Processi Formativi, Progettista, Specializzanda in PNL (Programmazione Neuro Linguistica),Esperta in Comunicazione ed Educatrice. La mia prima esperienza diretta con il mondo del volontariato nasce nel 2009 quando, appena laureata, svolgo servizio civile presso persone non vedenti. Quest' esperienza ha rafforzato in me la propensione verso chi presenta difficoltà e problemi fisici e psichici spingendomi a   dedicare il mio tempo a chi vive una situazione di bisogno o disagio. Nel tempo ho capito che, oltre a svolgere attività di volontariato, mettermi a servizio degli altri poteva essere la mia professione.

Inoltre la Cooperativa Sociale “Kairós” conta diverse figure professionali, tra cui educatori, psicologi, pedagogisti, formatori, operatori socio-assistenziali, operatori socio-sanitari,  infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali e volontari.
 
Il nostro team di professionisti risponde in maniera efficace e competente alle molteplici esigenze, bisogni e richieste della comunità e del contesto sociale odierno e opera nel costante rispetto dell'altro, collaborando con tutti i canali sociali al fine di creare un'adeguata rete di sostegno
.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu